Oncologia Medica

Sede


 

Città Ospedaliera - Contrada Amoretta

Piano zero - Settore B

Attività


L'U.O. di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "S.G. Moscati" è diretta dal Dott. Cesare Gridelli, Direttore anche del Dipartimento di Onco-Ematologia. L'Unità è locata presso la Cittadella Ospedaliera ad Avellino in Contrada Amoretta. L'U.O. è specializzata nella diagnosi e cura dei tumori solidi dell'adulto con aree di eccellenza nel trattamento dei tumori del polmone, della mammella, dell'apparato gastro-enterico e delle neoplasie dell'anziano. Per il trattamento dei tumori solidi sono attivi protocolli di ricerca clinica nazionali ed internazionali che consentono ai pazienti di accedere a trattamenti innovativi che comprendono l'utilizzo di nuovi farmaci biologici. L'U.O. di Oncologia Medica è sede della rete formativa regionale delle Scuole di Specializzazione in Oncologia dell'Università "Federico II" e della Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". L'Unità Operativa è organizzata in tre attività funzionali tra loro complementari: degenza ordinaria, Day Hospital e ambulatorio. la degenza ordinaria è di 19 posti letto ed è utilizzata per eseguire trattamenti più complessi che richiedono un monitoraggio del paziente in ambiente ospedaliero per pazienti in fase diagnostica o per i quali è necessario un inquadramento per la strutturazione di una terapia di supporto adeguata da poter poi proseguire al proprio domicilio (terapia nutrizionale antalgica, ecc...). Il Servizio di Day Hospital effettua trattamenti chemioterapici ordinari. L'attività ambulatoriale eroga prestazioni per prime visite, "second opinion" e controlli di follow-up. E' attivo un servizio di psico-oncologia per il supporto ai pazienti ed ai familiari.

NOVITA'

L'utilizzo in questo reparto dello "Scalp Cooler" (Cuffia Ipotermica) per ridurre o prevenire l'alopecia da chemioterapia


GUIDA PRATICA ai diritti del paziente oncologico

Per visualizzare o scaricare la Guida cliccare QUI



 

Allegati


Numeri Telefonici

Segreteria:   0825 203573

Ambulatorio D.H.:   0825 203572

Caposala:   0825 203560

Fax:   0825 203556

E - mail:   Onocologia-Avellino

Personale

Direttore:   Dr. Cesare Gridelli

Dirigenti Medici:   Dr. ssa M.L. Barzelloni
Dr. G. Colantuoni
Dr.ssa F. Del Gaizo
Dr. P. Maione
Dr. D. Nicolella
Dr.ssa E. Rossi
Dr.ssa P.C. Sacco
Dr. G. Santabarbara

Coordinatore Infermieristico:   Sig.ra A. Barbato

Orari

Prestazioni Ambutoriali:
 

L' Ambulatorio di Oncologia Medica esegue visite oncologiche di controllo a pazienti già in trattamento presso la struttura, prime visite a nuovi pazienti e visite di "secondopinion" per pazienti in trattamento presso altre strutture.
E' attivo un ambulatorio per i tumori eredofamiliari

Orari

Ambulatorio

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì
dalle 8.15 alle 13.00

Accesso al pubblico
Tutti i giorni
dalle 14.30 alle 15.30
dalle 19.30 alle 20.30


Informazioni ai parenti
Dal lunedì al sabato
dalle 14.30 alle 15.30


Tempi di attesa
Visite ambulatoriali
10 giorni
Chemioterapia in Day Hospital
Nessuna attesa
Ricoveri ordinari
4-5 giorni