Neuropsichiatria Infantile

Sede


Città Ospedaliera - Contrada Amoretta

Piano secondo - Settore A

Attività


L'attività, per quanto sia esclusivamente costituita da visite neuropsichiatriche infantili, è anche diversificata in somministrazioni testologiche, valutazioni psicodinamiche prolungate e consulenze intraospedaliere. Inoltre molto tempo viene dedicato allo studio valutativo dei casi ed alla relativa redazione da inviare ai familiari. l'U.O. di Neuropsichiatria Infantile ha un'attività di DH psicodiagnostico e psicoterapeutico. Le psicoterapie riguardano i bambini, i genitori singolarmente e le coppie genitoriali, l'indirizzo è psicodinamico e/o sistemico-relazionale.
Inoltre l'Unità Operativa è stata riconosciuta come Centro della Regione Campania per la diagnosi e la terapia della patologia da ADHD.
Inoltre la stessa Unità Operativa è convenzionata con la SUN con la presenza di specializzandi in Neuropsichiatria Infantile e ha effetuato convenzioni con Scuole di Specializzazione in Psicoterapia a vari indirizzi. Sono state stipulate anche convenzioni con Università extra regionali per le facoltà di Psicologia.

Allegati


Numeri Telefonici

Responsabile:   0825 203829

Ambulatorio:   0825 203834

Fax:   0825 203829

E - mail:   migaleota

Personale

Responsabile:  
Referente infermieristico:   Sig.ra M.C. Solomita

Puericultrice:   Sig.ra F. Napolitano

Orari

Ambulatorio:
 

La struttura è esclusivamente ambulatoriale e l'orario di apertura è:
dalle 8.30 per 6 giorni settimanali

Accesso al pubblico
Gli appuntamenti vanno presi direttamente con il numero 0825 203834 in quanto vi sono prestazioni diversificate con un unico sanitario, pertanto per una migliore organizzazione interna e per venire incontro alle esigenze dei minori (orari scolastici, impegni con altri compagni o per altre attività formative) è più funzionale gestire personalmente l'attività.


Tempi di attesa
I tempi di attesa sono in media 20 giorni, ma ci sono periodi in cui è possibile avere consultazioni in 3 giorni ed altri in cui si superano i 30 giorni.