Anestesia e Rianimazione

Sede

 

Città Ospedaliera - Contrada Amoretta

Piano terzo - Settore B

Attività

 

In Rianimazione vengono ricoverati pazienti che hanno bisogno di supporto delle funzioni vitali dopo patologie che vanno dal politrauma, arresto cardiaco o respiratorio, coma di varia natura. Questi pazienti necessitano di supporti meccanici quali la ventilazione artificiale per vivere e della monitorizzazione 24 ore su 24 per poter rendere stabile una situazione che altrimenti potrebbe portare a morte. In Rianimazione è possibile che si verifichino morti encefaliche ed esiste quindi la possibilità di poter effettuare dei prelievi di organi. La Terapia Intensiva riceve pazienti che hanno bisogno di un attento monitoraggio soprattutto su pazienti che devono superare una fase instabile e riceve soprattutto pazienti provenienti dalla Sala operatoria ad alto rischio chirurgico ed anestesiologico. La Terapia Iperbarica tratta tutti i pazienti che trovano beneficio dalla somministrazione di ossigeno ad alte pressioni: cura di piaghe infette, ustioni, ulcere vasculopatiche ediabetiche, osteomieliti, intossicazioni da monossido di carbonio, lesioni da schiacciamento, consolidamento di fratture, ipoacusie acute. Il 118 si interessa di portare l'ospedale sul territorio per tutte le situazioni assistenzialiin emergenza 24 ore su 24.

Allegati


Numeri Telefonici

Direttore f.f.:   0825 203324

Caposala:   0825 203385

Terapia Iperbarica:   0825 203934

Coordinatore Infermieristico:   0825 203932

Fax:   0825 203324

E - mail:  

Posta Elettronica Certificata:   PEC

Personale

Direttore f.f.:   Dr. Angelo Storti

Dirigenti Medici:   Dr. D. Abbenante
Dr. V. Bancone
Dr. G. Bernardi
Dr. A. Buglione
Dr.ssa N. Caccavale
Dr.ssa A. Capuano
Dr.ssa M.R. Cuomo
Dr.ssa T. De Feo
Dr. P. Della Monica
Dr. V. Galluccio
Dr.ssa G. Gambardella
Dr. D. Gammaldi
Dr. F. Golia
Dr.ssa G. Grasso
Dr. D. Maio
Dr.ssa M. Marra
Dr.ssa M.G. Massa
Dr. A. Minichini
Dr. D. Rubino
Dr. G. Rusciano
Dr. A. Pagliuca
Dr.ssa E. Pepe
Dr. L. Perrotti
Dr. C. Stefanile
Dr. A. Torrretta
Dr.ssa S. Tripepi
Dr. R. Vincenti

Referente Terapia Iperbarica:   Dr.ssa G. Gambardella

Coordinatore Infermieristico:   Sig.ra G. Sesa

Orari

Visite Anestesiologiche:
 

 

  • Previa prenotazione al CUP
  • Invece in orario diurno e senza prenotazione,
    lunedì-venerdì 8.00-14.00  martedì 14.00-20.00 si eseguono visite anestesiologiche preoperatorie per interni ed esterni, per preparazione a indagini strumentali che richiedono la presenza dell'anestesista-rianimatore e per preparazione ad indagini che prevedono l'uso di mezzo di contrasto.

Accesso al pubblico:
 

 

Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.00
Una sola persona di famiglia, debitamente vestita con camice, calzari e cappellino, può vedere l'ammalato in rianimazione e terapia intensiva.
Gli altri parenti riceveranno il bollettino medico in una saletta e potranno vedere l'ammalato da un monitor, collegato ad un circuito interno di telecamere.

Dalle 19.00 alle 20.00
I familiari potranno ascoltare il bollettino medico e vedere il proprio congiunto solo con il sistema di telecamere interno.