Richiesta Cartelle Cliniche

Le tariffe per il rilascio di documentazioni cliniche sono le seguenti:

· copia cartella clinica:   euro 10,00
·
copia cartellina prestazione-pronto soccorso:  euro 5,00


Le modalità di pagamento sono le stesse previste per il pagamento del ticket.

Presentazione richiesta

I pazienti già dimessi devono presentare la richiesta all'Ufficio Cartelle cliniche. 
                            Orari 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00
e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30
N.B. Tali orari saranno osservati dal 06 novembre 2017 al 22 dicembre 2017


a) di persona. In caso di richiesta presentata direttamente presso l'Ufficio Cartelle cliniche non è necessaria la compilazione di alcun modulo in quanto i dati verranno registrati direttamente dal Personale addetto.

b) con delega. Qualora il richiedente sia persona delegata dall'Intestatario della cartella clinica, è necessario presentare una delega firmata dall'intestatario e il documento di riconoscimento del richiedente. Per i pazienti minorenni o per pazienti dichiarati incapaci di intendere e di volere,  la documentazione può essere rilasciata ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione e fotocopia del documento d'identità del dichiarante). In caso di decesso dell'intestatario, la documentazione può essere rilasciata agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà** corredato di fotocopia del documento in corso di validità del dichiarante).

c) tramite fax al numero 0825 203335. In tal caso, deve essere compilato l'apposito modulo di richiesta cartella clinica* (di seguito scaricabile) da parte dell'Intestatario della cartella clinica al quale dovrà essere allegata: copia di un documento d'identità in corso di validità; copia del pagamento della tariffa già effettuato agli sportelli o copia del versamento della tariffa effettuato tramite versamento su c/c 13454830 intestato a: A.O. Moscati di Avellino (causale: rilascio documentazione sanitaria).


Consegna cartelle cliniche e documentazione sanitaria a domicilio

E' possibile richiedere la consegna di copia della cartella clinica e della documentazione sanitaria a domicilio. La consegna avviene, su tutto il territorio nazionale, tramite corriere incaricato dall'Azienda, su espressa richiesta dell'intestatario e con un costo aggiuntivo al pagamento della tariffa di euro 8.00 per le spese postali. Gli interessati devono inviare, tramite un fax al numero 0825 203335:

·
l'apposito modulo di richiesta cartella clinica* (di seguito scaricabile);
·copia di un documento d'identità in corso di validità;
·copia del pagamento della tariffa già effettuato agli sportelli  o copia del versamento della  tariffa effettuato tramite versamento su c/c 13454830 intestato a: A.O. Moscati di Avellino (causale: rilascio documentazione sanitaria);
·copia del versamento di euro 8,00 su c/c 13454830 intestato a: A.O. Moscati di Avellino per le spese postali.

*Per stampare il modulo in formato pdf per la richiesta "copie cartelle cliniche" e il modulo in formato pdf per la richiesta "dichiarazione sostitutiva della certificazione" scaricare i documenti sottostanti.

_____________________________________________

Modulo di richiesta "Copie cartelle cliniche" scarica QUI

Modulo di richiesta "Dichiarazione sostitutiva della certifcazione"
scarica QUI

________________________________________________________________


Per ulteriori informazioni telefonare al 0825/203335  dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 13.30